Come creare un profilo linkedin di successo.

Definito il social network dei professionisti, LinkedIn è lo strumento perfetto per ogni lavoratore, imprenditore o libero professionista che desideri sfruttare le opportunità digitali per ottimizzare le sue possibilità a livello di carriera.

Questa piattaforma consente infatti di creare una vetrina per le proprie esperienze lavorative e per le proprie competenze, ma anche di fare networking in modo efficace e raccogliere i principali aggiornamenti del mercato.

Cos’è il posizionamento organico sui motori di ricerca

Ti sei mai chiesto perché la volontà di ogni azienda è quella di comparire nella prima pagina di Google?

La risposta sta nei dati.

O meglio, nel comportamento degli utenti: l’88% di chi naviga sul Web si ferma alla prima pagina di Google, il 28.5% al primo risultato della SERP.

Va da sé che, essere in seconda o terza pagina, è penalizzante.

Ma come migliorare il posizionamento organico sui motori di ricerca? Ecco una breve guida.

Come creare un sito web

Scegliere la piattaforma più adatta alla tua idea di sito web, scegliere il dominio corretto e posizionarsi nei primi risultati dei motori di ricerca.

Ecco alcuni degli aspetti più impegnativi da affrontare quando si parla di creare un sito web.

Cosa devi sapere prima di crearne uno.

Come creare un piano editoriale di Social Media Marketing

Fare business con i social network oggi non è più impossibile
Per raggiungere i tuoi traguardi ti basterà sviluppare un piano di social media marketing pertinente corredato da una strategia efficace e ben definita.
E’ fondamentale per ogni azienda o professionista che desideri trarre vantaggi concreti dalla sua presenza sulle diverse piattaforme social, farsi un’idea precisa di quale sia lo scopo e la funzione dei social nel piano generale di marketing.

Cookie: cosa sono e perchè si usano

Letteralmente significa “biscotto”, deriva dal magic cookie (biscotto magico) una tecnica nota in ambiente UNIX già negli anni ’80 e tipicamente utilizzata per implementare meccanismi di identificazione di un client presso un server.

La gestione dei cookie è molto importante, sia perche ci si deve accertare di essere in regola con le normative italiane sia per informare gli utenti che visitano il tuo sito Web. 

Cos’è e come si ottiene il posizionamento organico sui motori di ricerca digital web markwting

Come si ottiene il posizionamento organico sui motori di ricerca

Il posizionamento organico è la visibilità sui motori di ricerca.

Dal punto di vista pratico, è l’insieme delle operazioni compiute per ottimizzare una pagina del proprio sito, affinché ottenga risultati di posizionamento migliori sui motori di ricerca per parole chiave specifiche.

Migliorare il posizionamento organico, infatti, è un lavoro continuo: il mercato online è estremamente competitivo, ed è fondamentale ottimizzare il proprio sito per restare nella prima pagina di Google o per raggiungerla.

Solo così si riuscirà ad aumentare la propria visibilità online