Social media Manager

Tanti social network, una soluzione integrata

Instagram, Facebook, TikTok, YouTube, LinkedIn, Google

Tantissimi social network disponibili, ma non tutti sono adatti al tuo business.

Ti aiutiamo noi a creare e pianificare una strategia che coinvolga il tuo pubblico sui social più adatti alla tua attività.

TikTok è il social media del momento, YouTube è saldamente in cima ai canali più utilizzati in Italia: ora potrai attivare anche questi due canali sempre più strategici.

Intercettare community di professionisti, potenziali partner o per ingaggiare i propri dipendenti: puoi ottenere qualsiasi obiettivo di comunicazione su piattaforme come LinkedIn, ideali per rispondere agli obiettivi anche delle aziende B2B.

Ti supportiamo nella gestione completa di ogni piattaforma social, dalla loro apertura fino alla produzione di qualsiasi contenuto, considerando i trend del momento, obiettivi di business e interessi del proprio target.

Esserci è fondamentale, ma non è abbastanza.

Il 75% degli italiani traascorre mediamente 2 ore al giorno sui social. La statistica è impressionante!

Come in ogni conversazione, per catturare l’attenzione si deve coinvolgere il pubblico, con contenuti sempre interessanti e scegliere i tempi giusti, raccontarsi in modo brillante e autentico.

Molto di più di un semplice post

I social network sono oggi il luogo ove sempre di più le persone si informano su  prodotti da acquistare, chiedono informazioni per prenotare un ristorante, organizzare un viaggio e trovare ogni tipo di ispirazione.

La gestione di un social network è molto di più della pubblicazione di contenuti: è un’attività che richiede esperienza e competenza per studiare gli interessi del tuo pubblico, la coerenza con i tuoi  obiettivi di business e la giusta strategia per costruire e ingaggiare una community.

Mantieni il controllo

Ti aiutiamo in tutti gli aspetti della gestione delle tue pagine, dalla loro creazione, fino alla produzione e pubblicazione dei contenuti, con un flusso di lavoro costruito per farti mantenere piena visibilità e controllo.

Potrai avvalerti di contenuti professionali di altissima qualità, per pianificare insieme un calendario editoriale in modo professionale.

Niente più imbarazzi nel cercare ispirazione per pubblicare in modo estemporaneo e disorganizzato i tuoi post.

 

social media manager digital web marketing

Perche scegliere noi

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Diversi social network gestiti: Facebook, Instagram, TikTok, Youtube, Linkedin, Google my Business
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Pagine social gestite in Provincia di Venezia e Treviso
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Post pubblicati ogni anno per i nostri clienti sui loro Social Network

Hai ancora dubbi?

Perchè puoi delegare a dei professionisti un’attività che non puoi fare in modo professionale, liberando tempo e risorse da dedicare alla tua azienda e al tuo lavoro. Potrai comunque continuare a pubblicare contenuti in autonomia sui tuoi canali, ma sfruttando la nostra piattaforma per programmare i post e utilizzare contenuti professionali di cui oggi, non disponi. Inoltre, puoi avere la consulenza  continua di un Social Media Manager professionale che ti guiderà nelle scelte di comunicazione più efficaci per la tua attività.

Facebook ha sempre avuto e mantenuto una solida base di utenti negli anni e rimane tutt’oggi il social più importante in Italia, con circa 35 milioni di utenti medi mensili (fonte: Audiweb, 2019),collegati in media 1 ora ogni giorno (fonte: Hootsuite, 2020). Su Facebook si trova la maggior parte dei tuoi  clienti, acquisiti e potenziali: la fascia demografica più rappresentata è quella tra i 25 e i 45 anni, tipicamente quella con maggior capacità di spesa e autonomia decisionale. Comunicare con il tuo pubblico attraverso un piano editoriale mirato è fondamentale per instaurare e rafforzare le connessioni con il tuo pubblico.

Instagram è uno dei social network a più alto tasso di crescita, sia in termini di utilizzo che di numero iscritti: i suoi 25 milioni di utenti medi mensili (fonte: Audiweb, 2019) lo piazzano al secondo posto in Italia dopo Facebook. Ha un target abbastanza giovane, in parte sovrapponibile e in parte complementare a quello di Facebook; ha una modalità di utilizzo che dà spazio a contenuti dal grande impatto visivo; consente infine alle aziende di ampliare i punti di contatto col proprio pubblico, intercettando il potenziale cliente in una fase del processo decisionale di acquisto differente rispetto a Facebook.

Google My Business non è generalmente considerato un social network, ma consente di pubblicare contenuti dall’alto valore aggiunto per l’utente direttamente sulla scheda Google. I post saranno visti da chi cerca la tua azienda oppure quella di un tuo concorrente, oppure i servizi o prodotti che offri, in una determinata zona locale, perché nasce appunto per fornire indicazioni vicine all’utente. Questa particolarità consente di raggiungere e comunicare col tuo target in un momento molto vicino alla decisione finale di contatto o di acquisto: secondo una ricerca Google, infatti, il 76% degli utenti che cercano un’attività nelle vicinanze, su smartphone, visitano o contattano l’attività entro 24h. Infine, pubblicare frequentemente contenuti aggiornati sulla scheda Google My Business contribuisce a migliorare il posizionamento della scheda stessa tra i risultati delle mappe.

Stai pensando di affidare la gestione dei social della tua azienda?

Contattaci per fissare un incontro presso la tua azienda, valuteremo insieme i migliori servizi che ti servono per un strategia vincente 

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